Disponibile su iTunes il capolavoro di Puccini raccontato da immagini inedite e contenuti speciali
È disponibile su iTunes – scaricabile su iPad da http://apple.co/2l8alx7 – il secondo cofanetto dell'App “La Scala Memories” dedicato alla “Turandot” di Giacomo Puccini secondo Margherita Wallmann, andata in scena al Teatro milanese il 7 dicembre 1964.
Prestigiosi i nomi in cartellone, con interpreti del calibro di Birgit Nilsson (la principessa Turandot), Angelo Mercuriali (l'imperatore Altoum), Nicola Zaccaria (Timur, re tartaro spodestato), Franco Corelli (il principe ignoto – Calaf – suo figlio), Galina Viŝnevskaja (Liù, giovane schiava) diretti da Gianandrea Gavazzeni sul podio dell'Orchestra della Scala.
La nuova App permette dunque di scoprire un nuovo modo interattivo di vivere l’opera lirica dalle scene di uno dei teatri più prestigiosi a livello internazionale.
Immagini inedite e contenuti extra diventano a portata di un “clic” che consente anche di ascoltare l'opera integrale, seguirla leggendo il libretto, scaricare il cofanetto che contiene il programma di sala originale, un'introduzione di Giorgio Gualerzi, la storia dell'allestimento della “Turandot” del '64 e molto altro ancora.
Un modo imperdibile per immergersi da protagonista nel mondo della lirica!


Partner del progetto: Classica Italia s.r.l., Geronimo, AC Consulting s.r.l., ARIES TECH
Per maggiori informazioni: www.lascalamemories.com