Domenica 14 e martedì 16 luglio - Teatro Giuseppe Di Stefano, Trapani
Da luglio a settembre tanti gli appuntamenti del cartellone ideato e organizzato dall’Ente Luglio Musicale Trapanese - Teatro di Tradizione.
La rassegna operistica a Trapani è incentrata su Opere del grande repertorio come Carmen, Cavalleria Rusticana e Pagliacci, Otello, La Traviata, che andranno in scena al Teatro Giuseppe Di Stefano, all’interno della Villa Margherita, insieme a “gioielli” da salotto come Orphée aux Enfers, Dido and Aeneas al Chiostro di San Domenico.
Sette opere legate da un fil rouge: lo straniero. Lo straniero è sorgente di interrogazioni e fonte di una insuperabile inquietudine.
La Stagione lirica verrà inaugurata il 14 luglio con Carmen, opéra-comique di Georges Bizet, ispirata all’omonima novella di Mérimée, che descrive la storia della seducente e focosa sigaraia spagnola. Nuovo allestimento del regista Nicola Berloffa. Sul podio Laurent Campellone, alla guida dell’Orchestra del Luglio Musicale Trapanese.
Nel cast Raffaella Lupinacci (Carmen), Azer Zada (Don José), Vincenzo Nizzardo (Escamillo), Federico Cavarzan (Le Dancaïre), Didier Pieri (Le Remendado), Paolo Ingrasciotta (Moralès), Masashi Tomosugi (Zuniga), Giuseppe Amato (Lillas pastia), Larissa Alice Wissel (Micaëla), Leonora Tess (Frasquita), Carlotta Vichi (Mercédès).
 
Per maggiori informazioni consultare il sito www.lugliomusicale.it.