Classica HD debutta nel mondo della realtà virtuale con "Aida" dal Teatro Coccia di Novara
Nato dalla collaborazione tra Classica HD, Bibibus e Geronimo Comunication, Classica360 è il nuovo progetto di realtà virtuale applicata alla musica classica. Sfruttando le potenzialità visive e sensoriali delle nuove tecnologie, Classica360 offrirà ai suoi clienti servizi di riprese a 360°, sviluppando ogni tipo di produzione teatrale e musicale, creando nuovi format crossmediali.
Classica360 si presenta oggi con una nuova piattaforma web che nel prossimo futuro presenterà al pubblico i migliori video in realtà virtuale realizzati nei teatri d’opera e nelle sale da concerto d’Italia. Classica360 porterà gli spettatori in una nuova dimensione e offrirà una prospettiva inedita sulla musica classica. Sarà possibile assistere agli spettacoli e scegliere personalmente il proprio punto d’interesse sulla scena, ricercando la propria inquadratura.
ll progetto Classica360 debutta con “Aida360”, una produzione realizzata in collaborazione con il Teatro Coccia di Novara e con il contributo di Gruppo Ebano e CEF Publishing.
Le prime clip, realizzate con telecamere a 360°, saranno pubblicate in anteprima su www.classica360.com, e visibili da tutti gli utenti sul canale youtube Classica360.