Scopri l’editoriale di Maria Luisa Buzzi
Danza&Danza è il primo magazine bimestrale di danza concepito in formato tabloid. Punto di riferimento per tutti gli appassionati e gli operatori, Danza&Danza si occupa della cultura e dell'attualità di danza in Italia e all'estero con inchieste esclusive, anteprime, interviste e recensioni.
La cover story del primo numero del 2017 è dedicata a Nicoletta Manni e a Timofej Andrjiashenko, la coppia di scena e di vita che mancava al balletto italiano. Baciati dal talento e dalla bellezza, le due stelle del Teatro alla Scala si raccontano ai numerosi fans.
Esclusiva intervista a Israel Galván, il re del flamenco contemporaneo in procinto di arrivare sui palcoscenici italiani con il suo spettacolo “La Edad de oro”. Abbiamo voluto farci spiegare il suo rapporto con la tradizione del baile e la passione per la sperimentazione con le altre arti. Neodirettore del Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo Giuseppe Picone ha molti progetti per la compagnia napoletana che promette di voler rilanciare mentre Emio Greco, Direttore del Ballet national de Marseille, ripensa con noi il suo rapporto con la forma e il classico.
Come consuetudine sul primo numero del nuovo anno il Palmarès con i Premi Danza&Danza assegnati ai migliori protagonisti dell’anno appena archiviato. Approfondimenti dedicati a Isadora Duncan, donna di stile e ninfa egeria della modern dance, e a Cajkovskij, il grande compositore russo, presente più di ogni altro autore nel mondo del balletto. News, recensioni, mostre, balletti al cinema. Danza&Danza ti aspetta in edicola e in versione digitale su App Store, Google Play, Kindle, Windows8 e www.pocketmags.com
Per informazioni e abbonamenti visita www.danzaedanzaweb.com

Foto di Marco Brescia e Rudy-Amisano (c) Teatro alla Scala