In attesa dell'edizione 2017 – dal 19 al 21 maggio – le suggestive immagini firmate Classica HD
In attesa del sesto capitolo di Piano City Milano, che dal 19 al 21 maggio farà risuonare le case, i cortili, le scuole, i musei, le piazze e i parchi del capoluogo lombardo per una tre giorni in musica ricca di concerti gratuiti, il 15 maggio Sky Classica HD propone un percorso alla (ri)scoperta dell'edizione 2016 del festival.
In compagnia di Ricciarda Belgiojoso, direttrice della rassegna, si potrà nuovamente sostare nei pressi dei molti palcoscenici “allestiti” lo scorso anno in città e venir cullati dalle note di pianisti d'eccezione quali Carlo Balzaretti, Andrea Rebaudengo, Leonora Armellini, Maurizio Baglini e Luca Schieppati.
Dalla prima maratona notturna, intima e ricercata alla seconda notte rave con musica da ballare, fino alle atmosfere magiche dei concerti all’alba, Piano City Milano 2016 ha saputo coinvolgere la città intera, accogliendola in spazi pubblici e privati.
Il festival dedicato al pianoforte ha sempre raccontato Milano e le sue trasformazioni, valorizzando anno dopo anno nuovi luoghi e facendo scoprire al pubblico spazi inediti. Così è stato anche per l'edizione del 2016, che viene proposta il 15 maggio in prime time nelle suggestive immagini firmate da Classica.