lunedì 12 febbraio, alle 21.50
Il meraviglioso mondo della lirica a portata di tutti, raccontato dagli spazi appena trasformati delle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino: questo è TAO – Tutti all’opera!, un nuovo programma in onda su Classica HD, condotto da e a cura e da un’idea di Mario Acampa.
L’opera lirica è da sempre la grande passione di Acampa, attore e conduttore già noto al pubblico della tv dei ragazzi, di recente approdato alla regia. “L’opera è la forma di spettacolo più completa al mondo”, dice, “e non passa mai di moda perché è capace di andare dritta al cuore. Spero che questo messaggio arrivi anche ai telespettatori di Classica HD”.
In ogni puntata, con l’ausilio di filmati di repertorio e di ospiti, si analizzerà un’opera diversa non soltanto attraverso il racconto della trama, ma ance sviscerandone curiosità, aneddoti e significati nascosti. Lunedì 12 febbraio alle 21.50 va in onda la puntata pilota, dedicata al Barbiere di Siviglia, con la partecipazione del violinista Tommaso Belli e di Paolo Gavazzeni, regista e direttore artistico di Classica HD.