Dopo la trionfale presentazione alla Festa del Cinema di Roma, arriverà in sala per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre, l'attesissimo documentario PAVAROTTI di Ron Howard. Un film realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche di Luciano Pavarotti, tanto da offrire un ritratto inedito ed emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di sempre.
Ron Howard ha scelto un approccio intimo per raccontare la storia di Pavarotti. Grazie alla partnership con Decca Records e all’accesso esclusivo agli archivi di famiglia e a un vasto repertorio di materiale musicale ripreso dal vivo, il suo film fa emergere la storia personale del tenore, dalle umili origini fino allo status di superstar e di italiano più famoso al mondo.
Dai creatori del blockbuster mondiale The Beatles: Eight Days a Week, PAVAROTTI di Ron Howard è prodotto da Polygram Entertainment, Imagine Entertainment e White Horse Pictures con Diamond Docs e in collaborazione con TIMVISION e WILDSIDE.
Il documentario sarà nei cinema italiani solo per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner RTL 102.5, Classica HD, MYmovies.it, Rockol.it, Onstage.
NO RESULT
Recensioni
Delitto al Conservatorio
di Franco Pulcini
412 pagine. 18,00 euro
Marcos y Marcos, Milano, 2019

La somma esponenziale...
Chopin, le estati a Nohant
di Piero De Martini
Il Saggiatore, Milano 2016; 237 pagine, 22 euro.

Nell’Enciclopedia Treccani, la voce ...